lunedì 2 aprile 2012

Sabrina Mbarek: vincitrice del Grande Fratello 12


Si aggiudica il reality la 21enne residente a Riano Flaminio.

Si è chiusa anche la dodicesima edizione del Grande Fratello che, dopo tanti anni di predominio maschile, ha visto due donne contendersi i gradini più alti del podio: Sabrina e Gaia. Ma con il 76% dei voti, percentuale altissima, è stata proprio Sabrina Mbarek, 21 anni, nata ad Udine ma da anni residente in provincia di Roma, ad aggiudicarsi la vittoria e i 240.000 euro in palio.
Gaia, mandata in finale dall'amica Ilenia che le aveva ceduto il suo posto per poi uscire dopo la nomination, è giunta quindi seconda, avendo ricevuto il 24 % dei voti, dietro di lei Patrick, rientrato nella casa dopo aver partecipato al GF 4. Al quarto posto è giunto Franco e quinta Martina.

Sabrina ha fatto il suo ingresso nel corso della dodicesima puntata e ha legato gran parte della sua esperienza del reality a Vito. La loro è stata una relazione che ha avuto alti e bassi, dovuti anche alla gelosia nei confronti di Ilenia, molto amica di Vito. Ma il ragazzo, uscito dal reality, ha poi fatto intendere che tra lui e Sabrina l'attrazione e il sentimento sono ancora vivi.
Durante la semifinale del reality, infatti, Vito ha mandato un videomessaggio alla ragazza dicendole: “Mi manchi un sacco mi manca la tua vicinanza. Ci trovavamo in una situazione di stress, di pressione, che non ci ha portato a guardare la cosa importante che eravamo”,aggiungendo, in uno striscione che le ha fatto trovare all’interno del Confessionale: “Tienimi stretto al cuore, ti aspetto. V”.

La vincitrice di questa dodicesima edizione del Grande Fratello, studentessa di giurisprudenza, ha avuto un’infanzia difficile a causa dell’assenza della figura paterna. Vive con la mamma e la sorella Imen, del padre non sa nulla da circa 12 anni. Adora la musica rock italiana e legge ogni tipo di libro, da Pirandello al genere fantasy. E' entrata dicendo di essere una single convinta ma l'incontro con Vito sembra aver cambiato le sue certezze su questo fronte.
Sabrina ha dedicato la sua vittoria proprio alla madre, la quale, in un momento di crisi della figlia nel corso delle puntate, quando la gieffina aveva addirittura deciso di abbandonare il gioco, l'aveva sostenuta e spinta ad andare avanti dicendole: “Mi dispiace tanto del tuo malessere, tu non sei sbagliata, tu sei sincera. Hai valori importanti, siamo una bella famiglia in un mondo bello, devi vivere senza sentirti in colpa, credi negli altri, non sono tutti cattivi. Mamma è qui con te, non ti abbandonerò mai”

Dopo l'annuncio della vittoria Sabrina ha urlato: “Non ci credo, non ci credo, non me l’aspettavo, grazie a tutti!” ammettendo che non avrebbe creduto possibile conquistare questa edizione del reality dopo essere andata undici volte in nomination. Ma, come è accaduto per Mauro Marin, anche Sabrina sembra essersi rafforzata puntata dopo puntata e ha saputo conquistare il cuore del pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento